Attività - trea - rete contratto

Vai ai contenuti

Le Aree di attività
La " 3A", forte dell'esperienza maturata sul campo e grazie alla competenza dei professionisti che lo compongono, offre  ai Clienti un ampio ventaglio di servizi legali: consulenza legale "classica"; assistenza nell'ambito del contenzioso penale in ogni stato e grado del procedimento; analisi del rischio e redazione dei modelli organizzativi ("231"); accertamento della responsabilità amministrativa degli enti; due diligence preventiva alle imprese; difesa tecnica nell'ambito del procedimento di prevenzione; assistenza innanzi agli organi di giustizia sportiva; difesa nell'ambito dei procedimenti disciplinari; ricorsi alla Corte europea dei Diritti dell'Uomo ecc.
Per rispondere in modo efficace e puntuale alle esigenze del Cliente, gli avvocati che compongono l'équipe legale operano in gruppi di lavoro organizzati in base alla complessità o alla particolarità del caso trattato: in questo modo, vengono garantite massima serietà e indiscussa professionalità nell'same della controversia nelle sue molteplici sfaccettature. La " trearete "è inoltre collegato con numerose altre Law Firm, attive sia in Italia che all'estero, e si avvaledei più quotati consulenti tecnici



Consulenza legale in materia penale
La " 3A"   offre servizi di consulenza legale in tutte le aree del diritto penale "classico", nonché del diritto penale dell'economia, del lavoro e dell'impresa in genere.



Contenzioso penale
La " 3A " vanta una lunga esperienza nel ramo del contenzioso penale. Presta assistenza presso tutti i Tribunali e le Corti d'Appello, oltre che innanzi alla Corte di Cassazione

Responsabilità amministrativa
delle persone giuridiche
Forte di una lunga esperienza nel settore della responsabilità degli enti, la " 3A "assiste persone giuridiche, società e associazioni indagate o imputate ai sensi del d.lgs. n. 231/2001


Due diligence preventiva
La "3A" fornisce servizi di consulenza preventiva nell'ambito delle operazioni di acquisto, fusione e ristrutturazione, coadiuvando il Cliente nell'analisi del rischio penale dell'investimento


Modelli di organizzazione e gestione
(D.LGS. N. 231/2001)
La " 3A ", forte di una specifica esperienza sul campo, assiste le aziende nella fase di analisi del rischio e nella predisposizione di efficaci modelli organizzativi.


DIRITTO CIVILE
Diritto del lavoro e della previdenza con particolare riferimento al pubblico impiego In materia giuslavoristica, lo Studio si occupa altresì del contenzioso nello peculiare settore del pubblico impiego, fornendo assistenza nelle controversie sia innanzi al Giudice Amministrativo (Tar e Consiglio di Stato) per impugnazione di procedure concorsuali e per rapporti di lavoro “non privatizzati”, sia davanti al Giudice Ordinario (per tutte le cause relative ai dipendenti "privatizzati" successive all'approvazione della graduatoria di concorso), sia nelle controversie di fronte alla Corte dei Conti (nei giudizi di responsabilità nei confronti dei pubblici dipendenti).
Con specifico riferimento alle vertenze innanzi al Giudice Ordinario, lo Studio fornisce assistenza e difesa nelle controversie relative a:
• conferimento e revoca incarichi dirigenziali,
• procedimenti disciplinari,
• mobilità del personale,
• recupero differenze retributive per utilizzo in mansioni superiori,
• demansionamento,
• riconoscimento risarcimento dei danni da infortunio sul lavoro o equo indennizzo,
• trasferimenti o utilizzo in mansioni di area inferiore,
• progressioni orizzontali e verticali,
• collocamento in mobilità.
• licenziamento illegittimo,
• mobbing.

DIRITTO AMMINISTRATIVO
La "3A"  si occupa della difesa in giudizio nei confronti della Pubblica Amministrazione relativamente a tutte le materie che rientrano nel giurisdizione del Giudice Amministrativo, con particolare riguardo ad appalti, espropri e concorsi pubblici, fornendo al riguardo anche attività di consulenza e di patrocinio in sede giudiziaria innanzi a Tar e Consiglio di Stato.
Con riferimento agli appalti ed agli espropri, viene fornita in fase stragiudiziale consulenza ed assistenza ai soggetti pubblici nello svolgimento delle procedure previste dalla legge e nella fase di stipulazione ed esecuzione dei contratti, ed in fase di contenzioso patrocinio innanzi al Giudice amministrativo.
Nell’ambito del diritto amministrativo, lo Studio dedica particolare attenzione alla materia

Responsabilità contrattuale - Responsabilità extracontrattuale
La "3A" offre consulenza ed assistenza nella redazione dei contratti e delle lettere d’intenti, occupandosi altresì del relativo contenzioso.
Lo Studio si occupa altresì di tutte le questioni
Torna ai contenuti